top of page

Liberali Ue: "Servono scudo aereo e intelligence comuni"

Hayer: "L'escalation di provocazioni russe è intollerabile"

BRUXELLES - Uno scudo aereo europeo, un servizio di intelligence comune, programmi di educazione contro la disinformazione, più investimenti nella mobilità militare e, in prospettiva, la nascita di una vera e propria Unione della Difesa.


Sono le richieste chiave del documento programmatico presentato in Estonia dai liberali di Renew Europe, in vista del vertice dei leader Ue. 

"Giorno dopo giorno assistiamo a un'intollerabile e crescente escalation di provocazioni russe: attacchi con droni, incursioni nello spazio aereo, operazioni ibride contro le infrastrutture dell'Ue, che colpiscono i nostri territori in Estonia, Polonia, Lituania, Romania, Danimarca e in altri Stati membri", ha denunciato la presidente di Renew, Valérie Hayer, esortando a "promuovere una difesa e una resilienza europee credibili". "La libertà deve passare all'offensiva.


Insieme all'Estonia e alla regione baltica proteggeremo i nostri confini, la nostra democrazia e il nostro futuro - ha sottolineato -. La nostra capacità di difesa dipende anche dalla rapidità con cui possiamo spostare le forze in tutta Europa".


 
 
 

Commenti


SQUAD

codice NATO

NATO

NCAGE AN161

SECURITY MILITARY POLICE DIVISION

codice ONU

  ONU

UNGM398296

codice DUNS

DUNS

D&B 435704113

bottom of page