Assalto portavalori sull'autostrada A2 a Reggio Calabria.
- squadsmpd

- 1 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min

L'assalto lunedì mattina in una galleria della Salerno-Reggio Calabria. La carreggiata bloccata da veicoli dati in fiamme, non ci sono feriti
SCILLA (Reggio Calabria) – Un’azione fulminea, preparata nei minimi dettagli. Un commando di almeno 10 persone, lunedì mattina, poco dopo le sei, ha portato a termine una rapina milionaria sull’autostrada del Mediterraneo, nei pressi di Scilla. La banda ha bloccato un furgone portavalori della società Sicurtransport, utilizzando bombe, sparando diversi colpi di kalashnikov e fucili caricati a pallettoni e disseminando sull’asfalto chiodi per impedire l’avvicinarsi di altre autovetture.
L'azione di rapina a un portavalori è durata pochi minuti e non ha causato feriti. I due guardia giurata sono stati ricoverati in ospedale a Reggio Calabria. Il bottino è stimato intorno ai due milioni di euro. La strada tra Scilla e Bagnara è stata bloccata per le indagini. A dicembre 1997, nello stesso luogo, avvenne una rapina simile che fruttò 10 miliardi di lire. Gli investigatori credono che si tratti di una banda esperta, attiva anche in altre regioni. Si utilizza sempre la stessa tecnica: incendi di auto, armi sofisticate e esplosioni per aprire il furgone. Si sospetta che un basista possa essere stato coinvolto e che i banditi abbiano agito con l'autorizzazione della 'ndrangheta locale.














Commenti